Worship Service 05.06.2022

LE PRIORITÀ – parte 7

Pastore Heros Ingargiola

L’unzione ti porta sul posto di guardia. Tu hai un posto che ti è stato assegnato da parte del Signore, ed è lì che devi stare.

Abacuc 2:1 Io starò al mio posto di guardia, mi porrò sulla torre e starò attento per vedere ciò che egli mi dirà e ciò che dovrò rispondere circa la rimostranza fatta.

Molti oggi sono distratti, ma tu sei chiamato a stare attento. Abacuc stava in alto ed era attento. Dio unge Abacuc per farlo stare in un posto specifico (sulla torre), per poter vedere ciò che Dio gli mostra, per poter scrivere e per poter rispondere.
Abacuc non doveva ricevere solamente per lui ma doveva anche prendere ciò che Dio gli aveva dato e consegnarlo al popolo, questo era il suo compito.

Abacuc 2:2-3 2 Quindi l’Eterno mi rispose e disse: «Scrivi la visione e incidila su tavole, perché si possa leggere speditamente. 3 Poiché la visione è per un tempo già fissato, ma alla fine parlerà e non mentirà; se tarda, aspettala, perché certamente verrà e non tarderà»

Quello che Dio promette, lo porta a compimento, e per certo ciò che Dio ha dichiarato sulla tua vita si realizzerà.

Ci sono promesse che stanno nei luoghi celesti e per arrivare nella tua vita devi afferrarli con il braccio della fede, ma devi stare sul posto di guardia per sentire e vedere ciò che Dio ti mostra.

L’unzione è sulla tua vita per distruggere le opere del demonio.

1Giovanni 3:8 Chiunque commette il peccato è dal diavolo, perché il diavolo pecca dal principio; per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.

Questa è l’unica parte dove lui distrugge, Gesù è venuto a distruggere l’impero delle tenebre.

L’unzione non ti abilita per farti fare bella figura, l’unzione ti abilita per compiere l’opera che Il Padre ha stabilito, e Gesù vuole distruggere le opere del diavolo nella tua vita. Gesù le ha già distrutte legalmente, ma vuole farlo praticamente e concretamente oggi nella tua vita.

Satana è già stato annientato, non ha più potere. L’unico potere che Satana ha sulla tua vita è quello che tu gli dai, credendo alle menzogne e ai dubbi che lui ha piantato nella tua mente. In questo modo gli stai dando l’opportunità di poterti deviare dalla verità della parola di Dio.

Colossesi 2:13-15 13 E con lui Dio ha vivificato voi, che eravate morti nei peccati e nell’incirconcisione della carne, perdonandovi tutti i peccati. 14 Egli ha annientato il documento fatto di ordinamenti, che era contro di noi e che ci era nemico, e l’ha tolto di mezzo inchiodandolo alla croce; 15 avendo quindi spogliato le potestà e i principati, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro in lui.

Gesù è morto sulla croce per salvare l’umanità, ma non solo; ha vinto sulla legge che giudicava la tua vita imperfetta davanti a Dio. È sulla croce che Lui ha distrutto le opere di Satana, per questo: non avere paura di Satana perché è stato spogliato, spodestato e disarmato.

1Pietro 5:8 Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare.

Il diavolo non è un leone, è COME un leone. Il vero Leone si chiama Gesù Cristo, Leone della tribù di Giuda.

Vivi cibandoti della parola di Dio, cammina nell’ubbidienza, cammina per fede, sii ripieno della potenza dello Spirito Santo, e quando lo sarai il diavolo fuggirà terrorizzato.

Il segreto per vincere sui tuoi problemi è di cercare qualcuno da liberare, da guarire o da portare al Signore, inizia a permettere all’unzione di fluire attraverso la tua vita. Quando tu ti adoperi a cercare le persone che forse sono in condizioni peggiori delle tue, il tuo problema verrà risolto immediatamente. Inizia a testimoniare, ad annunciare Gesù, a parlare di chi Lui è, e di ciò che ha fatto nella tua vita; inizia a pregare per qualcuno che forse è malato o ha problemi e ha bisogno di liberazione… e vedrai che Dio risolverà il tuo problema senza che tu debba più pregarci.

La prima cosa che Dio fa quando tu inizi ad adoperarti per gli altri è che ti rende gioioso, non vivi più nella tristezza del tuo problema. Se c’è qualcosa che da fastidio al nemico è proprio la gioia.

Quando tu inizi a prenderti cura degli altri, Dio si prenderà cura di te. Inizierai a vedere miracolo dopo miracolo nella tua vita; e la gioia che forse ti era stata rubata inizierà a dimorare dentro di te.

Inizia a fluire nell’unzione dello Spirito di Cristo, inizia a distruggere le opere di Satana e vedrai la gioia riempire il tuo cuore, ed il tuo problema non solo lo vedrai in maniera diversa, ma lo vedrai completamente risolto.

Non fissarti sul tuo problema, non farti distrarre, sali sulla torre e sii attento.

Quando tu inizi a pensare come Dio pensa, inizi a vedere come Dio vede. Dio vede il tuo problema risolto, il tuo problema ha già un sigillo perché la visione è già adempiuta.

La promessa che Dio ti ha dato è già compiuta, e nel tempo perfetto la vedrai realizzata.