Worship service 3.3.2024

 

Pastore Heros Ingargiola

 

Le chiavi per aprire le porte del Regno – parte 2

Nella Parola di Dio vengono menzionate delle chiavi, le quali sono state affidate a uomini al fine di entrare in nuovi luoghi. Spesso noi cristiani viviamo con la paura di quello che verrà, ma la Parola dice che sopra la Chiesa la gloria di Dio risplenderà!

Dio è il padrone dell’intero Universo eppure Lui dà a noi quello che è di Sua proprietà. Questo ci parla del Suo amore e della Sua grazia

Abbiamo visto settimana scorsa le chiavi affidate a Pietro per la salvezza dei giudei e poi dei gentili tramite una visita angelica. Quando si apre la dimensione dello spirito c’è un movimento angelico! Domenica scorsa ci è stato insegnato anche in merito alla chiave della scienza.

Dobbiamo ricordarci che ogni qualvolta si parla di chiavi si sta parlando di autorità e di possesso.

Matteo 28:18 E Gesù, avvicinatosi, parlò loro, dicendo: «Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra. 

Gesù ha ricevuto dal Padre le chiavi che Adamo aveva perduto a causa del peccato. Satana aveva rubato con inganno le chiavi dell’Eden, ma ogni cosa ora è sottomessa a Cristo. Egli ha riacquistato con la Sua morte e la Sua resurrezione le chiavi dell’Ades. Tutto ciò che il diavolo aveva rubato per un tempo, Cristo lo ha ripreso! Ogni autorità gli è stata data nel Cielo ma anche sulla terra. Dio vuole benedire la nostra vita anche qui sulla terra. Il dono della vita eterna che abbiamo ricevuto con la salvezza comincia qui sulla terra. Abbiamo anche noi ricevuto le chiavi! Siamo stati benedetti con ogni benedizione perché sono state tutte acquistate con il sangue dell’Agnello!

Possiamo ora analizzare la quarta chiave, la chiave di Davide.

Apocalisse 3:7-12 «All’angelo della chiesa di Filadelfia scrivi: Queste cose dice il Santo, il Veritiero, colui che ha la chiave di Davide, colui che apre e nessuno chiude, che chiude e nessuno apre: 8 “Io conosco le tue opere. Ecco, ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, pur avendo poca forza, hai serbato la mia parola e non hai rinnegato il mio nome. 9 Ecco, ti do alcuni della sinagoga di Satana, i quali dicono di essere Giudei e non lo sono, ma mentono; ecco, io li farò venire a prostrarsi ai tuoi piedi per riconoscere che io ti ho amato. 10 Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch’io ti preserverò dall’ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra. 11 Io vengo presto; tieni fermamente quello che hai, perché nessuno ti tolga la tua corona. 12 Chi vince io lo porrò come colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non ne uscirà mai più; scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio (la nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio) e il mio nuovo nome.

Questo è l’anno delle porte aperte! Prepariamoci ad entrare perché Dio è per noi. Per entrare in quelle porte dobbiamo serbare la Parola di Dio dentro di noi senza rinnegarla. Prepariamoci a fare incontri speciali con persone portate da Dio. Anche se il mondo sarà riempito di tenebre e il peccato sarà sempre più normalizzato, Gesù ci dice che Lui ci preserverà. C’è protezione per la Chiesa. Non perdiamo più tempo con le distrazioni e con gli inganni delle ricchezze. Alziamo lo sguardo perché il Messia sta per ritornare! La Sua venuta è molto più vicina di quello che ci aspettiamo. Da Abramo ad Adamo sono trascorsi 2000 anni, da Abramo a Gesù sono passati altri 2000 anni e da Gesù ad oggi sono passati quasi 2000 anni. Non possiamo vivere come vive il mondo. Custodiamo la nostra consacrazione perché c’è una corona d’oro che ci aspetta, preparata fin dalle fondazioni della terra. Non viviamo nell’ansia! Se qualcuno vuole rubarci qualcosa ricordiamoci che abbiamo tutte le ricchezze dell’universo! Non entriamo nei meccanismi che ci vogliono far vivere nell’amarezza e nella tristezza. Noi siamo re e regine, una gente santa appartata per Dio!

Tratteniamo la fede che abbiamo, il diavolo cercherà di rubare ma noi chiudiamo la porta per non farci rubare la vera gioia. Le porte dell’ades non potranno vincere la Chiesa!

Davide aveva una chiave per una città geografica, ma Gesù ha le chiavi della Nuova Gerusalemme che solo Lui può aprire e chiudere. Sta per arrivare un tempo di adorazione come mai prima in Italia! Con Davide iniziò l’adorazione 24h24, con Gesù è eterna!

Salmo 145:13 Il tuo regno è un regno eterno e il tuo dominio dura per ogni età.

Il Regno di Dio è invincibile!

Isaia 9:5-6 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace, 6 per dare incremento all’impero e una pace senza fine al trono di Davide e al suo regno,
per stabilirlo fermamente e sostenerlo mediante il diritto e la giustizia, da ora e per sempre: questo farà lo zelo del SIGNORE degli eserciti

Gesù è l’adempimento della profezia. Gesù sta continuando quello che Davide ha iniziato.

Sta arrivando un nuovo tempo di adorazione! Quando Gesù è morto sulla croce, il velo del tempio si è squarciato affinchè i figli di Dio potessero adorarlo in ogni istante della propria vita. Noi abbiamo la libertà di entrare nella presenza di Dio! Gesù ha la chiave per adorare, Lui ha vinto.

In questa domenica lo Spirito Santo ha voluto continuare a muoversi in modo profetico con parole specifiche per molti, per le nostre famiglie, la nostra chiesa e la nostra nazione!